La disinvoltura e le giuste intuizioni con cui segue tutti i processi, dal campione prototipo fino alla produzione di forniture per importanti mercati con rapporti con Brand nazionali e internazionali intensificano, il suo back-ground nelle calzature femminili si rinforza, e le esigenze di esclusività nel mondo dell’ Alta Moda della Calzatura la porta a staccarsi dal banale calzaturificio per diventare invece una risorsa esterna alla quale affermate o emergenti case di Moda si rivolgono per affidare a lei lo sviluppo delle calzature.

Dal 2015 un’importante collaborazione la fa ulteriormente distinguere per l’alta professionalità con cui si occupa di ordini speciali e piccole produzioni esclusive di scarpe donna di altissima qualità.

Lo stile, la qualità delle lavorazioni, l’attenzione ai dettagli, la tecnica costruttiva ai massimi livelli, sono caratteristiche che Lucia Terzoni e il suo Team forniscono alla propria clientela.

Il servizio accurato, l’attenzione ai tempi di realizzazione, uniti alla forte capacità fanno di Lucia Terzoni una garanzia per lo sviluppo di calzature di lusso.

Dopo un’accurata verifica dei materiali e di un analisi delle tecnologie di prodotto, si procede con la creazione del prototipo della futura scarpa, prototipo che può essere estetico e funzionale da sottoporre al cliente per studiare insieme eventuali migliorie o modifiche che perfezionino il risultato finale, nonché dare un primo prospetto di costo.

Possono essere creati prototipi per test da far eseguire a esperti del settore, allo scopo di verificare i requisiti della calzatura e del suo design in funzione all’utilizzo finale.